Samurai Distribution
Samurai Tour Photo Book 2020
Questo libro è un elogio dell’arte dell'improvvisazione, un percorso in continua evoluzione basato su un programma inesistente e senza una destinazione precisa, alla ricerca di spot mai battuti, basandosi unicamente sull’istinto, una cartina di Google maps piena di pin, qualche amico sparso qua e là ed una chat di gruppo.
15 skaters attraverso l'Italia, da Milano a Reggio Calabria e ritorno, durante l'agosto del 2020, nel pieno della pandemia.
E' la storia di un’armonia dettata dalla strada, vissuta fino in fondo, da mattina a sera, dribblando le restrizioni e i luoghi affollati, le mete esclusive, gli hotel a cinque stelle ed i ristoranti stellati; nessuna comodità, nessuna regola.
Lo skateboarding vissuto come un pretesto per scoprire luoghi inesplorati e dimenticati, attribuendo un senso agli innumerevoli abusi edilizi di cui la nostra penisola è ricca, per conoscere le persone che la abitano, i dialetti, le contraddizioni, i paesaggi ed i cibi, che cambiano come per magia non appena si varca il confine da una regione all’altra.
Ma soprattutto questi scatti vogliono celebrare un modo di vivere che solo chi ha provato a mettere i piedi su una tavola può capire.
Andrè Lucat
Quantità